La storia del Custom Day

TUTTO INIZIÒ COSì

Ogni storia che si rispetti dovrebbe iniziare con “c'era una volta“ oppure con “in un posto lontano lontano“ ma la nostra e’ una storia un po’ diversa dalle altre , poiché  i fatti risalgono al  2003 e  il susseguirsi degli eventi ci porta a Santa Lucia del Mela  che poi cosi’ lontano non e’( dipende  da dove  si arriva ), e quindi  questa narrazione dei fatti inizierà con…………………..

 

Eravamo Quattro Amici al Bar, (ma noi non avevamo voglia  di cambiare il mondo) e in comune  avevamo la stessa passione per le moto custom, e  la Domenica mattina , liberi dagli impegni ci si riuniva per una passeggiata fuori porta.Cosi’ fu che, al ritorno da uno dei nostri soliti giri qualcuno disse: “Perchè non organizziamo un raduno? “ . la cosa era già nell’aria da tempo e forse bastava solo la scintilla, che, quella mattina arrivò. Ci guardammo in faccia e cosi su due piedi  o due ruote se vi piace di più ci  siamo imbattuti in questo casotto, senza avere la minima idea di cosa stessimo facendo. Cosi  abbozzammo un po’ la situazione e  subito ci siamo resi  conto che  ci servivano dei soldi e  chiedemmo aiuto alla  pubblica amministrazione  e  ad alcuni sponzor privati , (e senza di loro non c’e l’ avremmo fatta).

 

Mancava il Nome  che  come per magia salto fuori dalla mente malata di uno dei presenti. E così nacque il nostro primo CUSTOM DAY.

 

Tutto Era Pronto, e il fatidico giorno arrivò e per la prima volta Santa Lucia fu svegliata dal rumore di cinquanta centauri che avevano deciso di trascorrere una giornata tranquilla e diversa,  in compagnia e allegria.

 

Visto L’esito della manifestazione e l’incoraggiamento che arrivava  dagli altri ragazzi,  l’anno successivo abbiamo deciso di dare il bis, e cosi’ fu ’,  e questa  volta  il numero delle moto  presenti salì ad ottanta.

 

E siccome Non C’e Due Senza Tre  ci siamo rimessi in gioco, ma questa volta quei quattro amici  che, nel frattempo, sono diventati molti di piu ’, firmano il terzo CUSTOM DAY  con il nome  MOTO CLUB Saraceni.

A questa edizione hanno preso parte  ufficialmente 120 moto, provenienti da  localita’ piu’ o meno vicine.

 

Il continuo crescendo del numero dei partecipanti  ci danno la forza e il coraggio di andare avanti e ci  aiutano a superare tutti gli ostacoli,  soprattutto burocratici, che incontriamo ogni volta  che  organizziamo questa  festa, perche’ e’ cosi’ che ci piace chiamarla.

 

 

 

NOI CI SAREMO……………. SE TI VUOI DIVERTIRE ,  NON MANCARE